Cos’è Into Prealps bike adventure
E’ un evento permanente e gratuito per scoprire, attraverso percorsi di giornata o di più giorni, la meravigliosa provincia di Vicenza.
E’ permanente perchè i nostri anelli sono percorribili tutto l’anno; si scarica la traccia gpx e si parte quando si vuole.
E’ gratuito perchè non viene richiesta nessuna tassa di iscrizione, basta scaricare la traccia gpx, copiarla sul proprio navigatore gps o smartphone e partire senza dover versare nulla.
Into Prealps ha come obiettivo dichiarato il promuove la provincia di Vicenza con la sua storia, la sua cultura, la sua tradizione enogastronomica, le sue bellezze architettoniche e naturali, favorendo un turismo sostenibile, lento e non invasivo, che porta chi percorre queste tracce anche in luoghi fino ad ora non toccati dal turismo.
I percorsi proposti, si svolgono su strade secondarie, ciclabili , ma soprattutto sterrati e sentieri. La bicicletta ideale per percorrerli è la gravel bike, ma anche la mtb oppure la e-mtb. L’assetto consigliato per trasportare l’occorrente sui percorsi di più giorni, è quello da bike packing, per avere una maggiore guidabili della bicicletta e un ingombro ridotto sui sentieri.
Into Prealps propone un tipo di cicloturismo sportivo, d’avventura e di esplorazione, dove distanze, dislivelli e terreni proposti richiedono preparazione e tecnica di guida.
Seguici, ti faremo scoprire angoli sconosciuti del territorio vicentino!
Il club di Into Prealps
Ogni giorno pubblichiamo sui nostri canali social e piattaforme online articoli, video, notizie e consigli. Ai nostri iscritti alla newsletter, proponiamo inoltre importanti sconti per acquistare prodotti per il ciclismo.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter gratuita di Into Prealps!
Iscriviti alla newletter
Grazie!
La tua iscrizione è andata buon fine.
La nostra presenza a Velocittà 2022
Il 28 e 29 Maggio 2022, Vicenza ospiterà il festival della bicicletta e della mobilità ciclabile; Velocittà!
Campo Marzo, il cuore verde della Città del Palladio, sarà per due giorni il fulcro centrale per appassionati della bicicletta vicentini.
Noi di Into Prealps bike adventure non mancheremo, presentando il progetto alla cittadinanza. Ma sarà anche l’occasione per incontrare tutti voi, che fin dall’inizio, ci avete supportato e seguiti, iscrivendovi alla nostra newsletter e a nostri canali social, ma soprattutto percorrendo le tracce che costantemente vi proponiamo per scoprire la bellissima provincia vicentina.
Il programma completo della manifestazione lo potete vedere sul sito Velocittà 2022, mentre di seguito vi riportiamo le attività alla quali parteciperemo come Into Prealps.
-
28 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Ciottolo Berico, cavalcata gravel tra valli e colli
Un anello vario, piacevole e divertente nei colli Berici, con bellissimi panorami e tratti sorprendenti
40 km con 700 D+ pensato per gravel bike, che si sviluppa prevalentemente su strade asfaltate e sterrate in ghiaia. Brevi passaggi in single track S0 e S1.
Partenza e arrivo Campo Marzo (Vicenza)
Numero massimo di partecipanti ammessi 40
Prenotazioni entro il 27 Maggio (Clicca qui per iscriverti)
Costo 5 euro (inclusa assicurazione e buono rinfresco presso lo stand VeloCitta)
A metà percorso aperitivo offerto da Coldiretti/Campagna Amica Vicenza, presso Agriturismo da Pierina (Lago di Fimon)
Organizzato da Into Prealps bike adventure, in collaborazione con FIAB Vicenza.
-
29 Maggio
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Stand Into Prealps presso Velocittà 2022
Vi aspetteremo tutto il giorno allo stand Into Prealps, per conoscervi e parlare di gravel con voi!
Dalle ore 18.15 alle ore 19.15
Tavola rotonda: Bici da corsa, gravel, mountain bike, cicloesploratori: due ruote, mille filosofie!
Dialogo tra appassionati per scoprire cosa unisce e cosa divide i vari approcci alla bicicletta.
Moderatore: Margherita Grotto
Angelo Furlan (Angelo Furlan360)
Roberto Pellizzari (Into Prealps)
Simona Flacco (Una rossa a pedali)