Il ciclismo è uno sport faticoso, e quando si fa fatica si suda. Un indumento di qualità, come può essere una maglia da ciclismo in lana merino, può fare veramente la differenza, evitandoci quella fastidiosa sensazione di “bagnato”, con possibili conseguenze per la salute, ma anche salvarci da quegli sgradevoli odorini… A tale scopo Pasol, azienda vicentina di abbigliamento da ciclismo, realizza le sue maglie con il giusto mix tra materiali naturali e tecnologici.
Ma quali sono i vantaggi di una maglia da ciclismo in lana merino?
- La lana merino offre un’ottima termoregolazione, perchè assorbe il sudore e lo tiene lontano dalla pelle, riducendo la sensazione di bagnato e isolando il corpo dal calore e dal freddo.
- La lana merino è naturalmente traspirante, mantiene quindi il corpo del ciclista asciutto.
- La lana merino non genera cattivi odori, poichè trattiene all'interno delle fibre le molecole maleodoranti fino al momento del lavaggio.
- La lana merino si adatta alla conformazione del corpo seguendone i movimenti. Un capo in lana riprende la sua forma originale una volta lavato.
Ora che abbiamo esposto i vantaggi della lana merino, andiamo nel dettaglio delle maglie da ciclismo proposte da Pasol.
Maglia Pasol JSL Ioke Gravel in lana merino
La maglia Pasol JSL Ioke Gravel, è realizzata in lana merino e poliestere. Ha un colletto rialzato per proteggere collo e cervicale del ciclista dal freddo. Frontalmente è stato aggiunto un pannello in tessuto antivento e antipioggia nella parte esterna, mentre all’interno c’è uno strato di lana merino per mantenere il corpo caldo e asciutto. Posteriormente troviamo 4 ampie tasche, con una centrale esterna dotata di zip, e realizzata in modo tale che gli oggetti come smartphone, documenti, ecc. siano protetti da pioggia e fango.
Sul fondo della maglia troviamo un elastico siliconato per mantenerla sempre in posizione, anche quando siamo in presa bassa sul manubrio.
La maglia Pasol è disponibile in tutte le taglie e si può scegliere tra 3 colori che sono verde, grigio e marrone.
Lascia un commento