I percorsi di Into Prealps toccano molti comuni della Provincia di Vicenza. Comuni grandi e piccoli, alcuni già interessati dal turismo, altri meno. Il cicloturista, quando intraprende un viaggio di uno o più giorni, ha varie necessità.
Le principali sono:
- Alimentarsi
- Trovare un alloggio
- Fare manutenzione del proprio mezzo/risolvere eventuali problemi tecnici
Nel 2020 l’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) ha realizzato un interessante studio, che mette in evidenza l’importante crescita che il cicloturismo ha avuto; anche nella Regione Veneto.
Nel 2020 circa 5 milioni di italiani hanno scelto di passare le loro vacanze in bicicletta, pernottando per 10 notti e spendendo nel totale 4,3 miliardi di euro. La spesa media procapite per ogni cicloturista, è stata di 940 euro, la stessa cifra che mediamente spende un turista italiano che non utilizza la bicicletta per le vacanze. Quest’ultimo dato conferma che il cicloturismo non è un turismo povero, e che invece può essere una grande opportunità per tutte le attività toccate dai percorsi cicloturistici.
Se sei un imprenditore che opera nel campo della ristorazione, enogastronomia, accoglienza o nell’ambito del ciclismo, contattaci senza impegno chiamando il numero 347 858 5370, oppure compilando il form di seguito.
Ti racconteremo il progetto Into Prealps e ti illustreremo i vantaggi di esserne partner.
Cicloturismo
Nel 2020, ben 5 milioni di persone hanno scelto di passare le loro vacanze in bicicletta
Spesa totale
Nel 2020 i cicloturisti hanno speso per le loro vacanze, oltre 4 miliardi di euro, per una spesa procapite di circa 940 euro
Durata soggiorno
Nel 2020, i turisti che hanno scelto la bicicletta come mezzo per le loro vacanze, hanno soggiornato in strutture una media di 10 notti
Compila questo form per ricevere maggiori informazioni sul progetto Into Prealps e per sapere quali vantaggi puoi ottenere per la tua attività.