Il 75% dell’effetto serra è causato dai trasporti, e se tutti acquistassimo prodotti a km 0 vivremo in un mondo meno inquinato, senza rinunciare ai nostri confort.
E’ da questa riflessione che è nata Nordcruz, una giovane azienda che propone borse da bikepacking completamente realizzate a mano in Italia per gravel bike e mtb.
Fatte in Italia certamente per valorizzare l’alta qualità della nostra manifattura, ma anche per ridurre il più possibile la filiera, e di conseguenza la produzione di CO2, fattore principale dell'innalzamento della temperatura del pianeta.
Un progetto quindi nato con lo scopo di contribuire a sostenere il pianeta in cui viviamo e pedaliamo, ma anche per proporre borse da bikepacking progettate da ciclisti per i ciclisti.
Tessuti leggeri, antistrappo, resistenti alla pioggia e cuciture realizzate con macchine professionali per le borse da telaio Nordcrzuz. Che siano cucite anziché termosaldate, non è un dettaglio da poco, visto che permette di riparare la borsa in caso di rottura, al contrario di quanto accade con le borse da bikepacking termosaldate.
Borsa da bike packing Nordcruz top tube Giovy
Bella, robusta, leggera, comoda e fatta a mano in Italia. Sono queste alcune delle caratteristiche della borsa top tube Giovy di Nordcruz. Una borsa da 1 litro, così "filante" che quasi non si nota mentre si pedala.
Esteriormente salta subito all’occhio il logo Nordcruz e la tasca esterna in rete per riporre piccoli oggetti. Barrette energetiche, fazzoletti, oppure tutti quei piccoli “rifiuti” che generiamo quando pedaliamo, e che vanno portati assolutamente a casa. La fascia gommata sotto la borsa e le tre cinghie in velcro, permettono di fissare in modo sicuro la borsa al telaio. L’interno è imbottito per proteggere il contenuto dagli scossoni in fuoristrada, ed è decisamente molto capiente. Sempre all'interno è presente un occhiello dove possiamo aggiungere un moschettone per fissare le chiavi di casa o dell’auto. La cerniera è robusta, ed è piacevolmente scorrevole. All’estremità della cerniera troviamo una piccola protezione che che accoglie e ferma il cursore quando la borsa viene chiusa.
Nordcruz ha riservato agli utenti di Into Prealps uno sconto per l’acquisto dei suoi prodotti. Collegati al sito https://www.nordcruz.com e inserisci il codice INTOPREALPS al check out del carrello, risparmierai il 10% sul totale dei tuoi acquisti.
Lascia un commento