Ed ecco qui un altro percorso gravel sull'Altopiano di Asiago. Questa volta però parliamo di qualcosa di più impegnativo sia per il chilometraggio che per il dislivello. Prendetevi tutta la giornata e godetevelo 😉
Si parte da Asiago per conoscere tutta la zona sud occidentale dell'altopiano con passaggi tra vallate di una bellezza incredibile, e viste sulla pianura da cartolina. Un anello disegnato da Walter Muraro, con oltre 60 km di sterrati e single track nei boschi, sempre pedalabili.
Powered by Wikiloc
Francesco Vaccher says
Grazie!
Amos says
Grazie innanzitutto per i percorsi che pubblicate !
Fatto Venerdì 7 Luglio, partendo da Borso del Grappa e quindi ricongiunto con la vs. traccia a partire da Rubbio.
Il percorso è indubbiamente bello ed interessante, da segnalare a mio modo di vedere la scarsa percorribilità del tratto in salita sottobosco dopo Rubbio e il fondo, secondo mia modesta esperienza, spesso Hard-Gravel, passatemi il termine.
Roberto says
La sterrata della Val d’Assa è soggetta a erosione e in alcuni tratti va prestata attenzione, come per altro in altre strade simili dell’altopiano, dove la manutenzione è scarsa o nulla. Però anche questo è il bello di questi percorsi, dove nulla è scontato.
Amos says
Certo, un sano spirito d’avventura non deve mai mancare. Grazie ancora per i percorsi sempre interessanti !
Roberto says
Il nuovo, la scoperta e l’incertezza ci mantiene vivi. Sai che noi altrimenti? 🙂
LUIGI PIACEZZI says
ciao, vedo solo adesso la traccia, …sì, sono d’accordo, il bosco dopo la ex cava è impegnativo, e anche la salita successiva non piace neanche a me, a conoscere il posto è meglio stare più a est e fare o il sentiero del Sigaro o passare per Pian della Casaretta