Un percorso perfetto per conoscere l'Altopiano di Asiago in gravel bike. Strade militari, forestali, rifugi, malghe e panorami mozzafiato, ma anche quel pizzico di mondanità che il centro della cittadina di Asiago regala.
Si parte da Asiago nei pressi del sacrario militare e si punta in direzione dell'aeroporto per iniziare a salire verso le contrade che sovrastano la cittadina. Da questa posizione si gode di un interessante panorama su quello che sarà poi il territorio che questo percorso toccherà.
Si scende nuovamente verso Asiago per prendere la ciclabile del trenino che si percorrerà in direzione Cesuna. Si pedala ora sulla panoramica strada delle malghe fino al Monte Corno, si supera il rifugio Granezza e si inizia a scendere in direzione Ekar. Tra forestali e meravigliosi sentieri tra il verde dei campi di foraggio e l'azzurro del cielo, si arriva nuovamente al punto di partenza.
I nostri percorsi saranno sempre disponibili gratuitamente!
Ma per continuare a tracciarne di nuovi, mantenere e migliorare il sito web e promuovere il progetto in Italia e all'estero, abbiamo bisogno di risorse.
Se ritieni che il progetto Into Prealps meriti di crescere e migliorare sempre di più, ti invitiamo quindi a fare una donazione libera.
I tuoi dati saranno trattati esclusivamente da Stripe, la piattaforma di pagamento più sicura al mondo!
Lascia un commento